privacy policy

La presente policy consente all’utente di conoscere la tipologia e quali dati personali saranno trattati durante la navigazione, l’interazione e l’acquisto dei servizi offerti sul sito rebeccadepietri.it.
Ha anche lo scopo di rendere edotti gli utenti circa i diritti che potranno esercitare nei confronti del titolare, per tutelare le proprie ragioni.

1. Titolare del Trattamento dei Dati

Depietri Rebecca
P.IVA: 02924110352
Via Rivoluzione d’Ottobre, 2 – 42123 Reggio Emilia (RE)
rebecca.depietri@pec.it
info@rebeccadepietri.it

2. Tipologie di Dati raccolti

Dati personali ed identificativi
Nome, cognome, numero telefonico, email dell’utente ed eventualmente il suo indirizzo.
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito acquisiscono nel corso del loro normale esercizio alcuni dati personali dell’utente, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che, per loro stessa natura, potrebbero comunque, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano, in maniera non esaustiva, gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti per connettersi al sito, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.), altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati personali dell’utente così raccolti potranno sempre essere utilizzati dal Titolare per prevenire o difendersi da abusi, nonché per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati commessi ai danni del sito o attraverso lo stesso. L’invio facoltativo e volontario di posta elettronica o la compilazione di form di raccolta dati comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste pervenute, nonché degli eventuali altri dati personali dallo stesso inseriti. I dati personali dell’utente possono infine essere trattati con modalità e finalità aggiuntive, legate alla manutenzione dei sistemi.


3. Dati forniti volontariamente dall’utente


I dati personali sono solitamente forniti liberamente dall’utente e, se non diversamente specificati, sono obbligatori per l’espletamento del servizio.
Il sito potrebbe fornire all’utente la possibilità di inserire i propri dati per specifiche finalità. L’inserimento di tali dati, di cui sarà sempre data comunicazione preventiva all’utente, sarà facoltativo. Gli utenti potranno sempre astenersi dall’inserimento di detti dati, senza pregiudicare in alcun modo l’espletamento del servizio richiesto. L’utente assume la responsabilità circa la veridicità dei dati personali inviati e condivisi con il sito, assumendo di avere ogni potere sugli stessi, ivi compreso la possibilità di diffonderli e comunicarli, liberando così il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.


4. Cookies

Il sito utilizza “cookie”. I cookies sono stringhe di testo di piccole dimensioni conservate nel computer dell’utente. I cookies non sono dannosi per il device e hanno la funzione di agevolare la navigazione sul sito. Nei cookies generati dal sito non sono conservate informazioni identificative dell’utente. Il Titolare si riserva il diritto di utilizzare i cookies con il consenso dell’utente, ove la legge o i regolamenti applicabili così stabiliscano, per facilitare la navigazione sul sito e personalizzare le informazioni che appariranno durante la navigazione. Il titolare si riserva, inoltre, il diritto di usare sistemi simili, per raccogliere informazioni sugli utenti del sito (quali, ad esempio, tipo di browser internet e sistema operativo utilizzati), per finalità statistiche o di sicurezza. L’utente avrà comunque modo di impostare il proprio browser in modo da essere informato quando riceve un cookie e decidere così di eliminarlo. La maggior parte dei browser è impostata per accettare i cookie. Se non si desidera accettare i cookie, è possibile impostare il computer affinché li rifiuti, oppure visualizzi un avviso quando questi vengono archiviati. Se l’interessato rifiuta l’uso dei cookie, alcune funzionalità del sito potrebbero non funzionare correttamente. Se non si desidera che il computer riceva e memorizzi cookies, si possono modificare le impostazioni di sicurezza del browser. Esistono diversi modi per gestire i cookie e altre tecnologie di tracciabilità. Modificando le impostazioni del browser, si può accettare o rifiutare i cookie o decidere di ricevere un messaggio di avviso prima di accettare un cookie dai siti Web visitati. Si possono anche eliminare tutti i cookie installati nella cartella dei cookie del browser.
Ulteriori informazioni sui cookies sono reperibili sul sito dei maggiori browser utilizzati, tra questi:
- Microsoft Internet Explorer: cliccare l’icona 'Strumenti' nell’angolo in alto a destra e selezionare 'Opzioni internet'. Nella finestra pop up selezionare 'Privacy'. Qui potrete regolare le impostazioni dei vostri cookies oppure tramite il link http://windows.microsoft.com/en-us/windows-vista/block-or-allow-cookies;
- Google Chrome: cliccare la chiave inglese nell’angolo in alto a destra e selezionare 'Impostazioni'. A questo punto selezionare 'Mostra impostazioni avanzate’ (“Under the hood'”) e cambiare le impostazioni della 'Privacy'. Qui potrete regolare le impostazioni dei vostri cookies oppure tramite il link https://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=en&answer=95647&p=cpn_cookies;
- Mozilla Firefox: dal menu a tendina nell’angolo in alto a sinistra selezionare 'Opzioni'. Nella finestra di pop up selezionare 'Privacy'. Qui potrete regolare le impostazioni dei vostri cookies, oppure tramite il link http://support.mozilla.org/en-US/kb/Enabling%20and%20disabling%20cookies;
- Apple Safari: dal menu di impostazione a tendina nell’angolo in alto a destra selezionare 'Preferenze'. Selezionare 'Sicurezza'. Qui potrete regolare le impostazioni dei vostri cookies oppure tramite il link http://docs.info.apple.com/article.html?path=Safari/5.0/en/9277.html;

5. Finalità di trattamento

I dati di natura personale volontariamente forniti saranno oggetto di trattamento per le seguenti finalità, fino ad eventuale opposizione dell’utente:
• navigazione sul sito internet;
• richiesta di contatto;
• eventuale iscrizione a newsletter;
• compilazione di form di raccolta dati in aree dedicate,
• attività amministrativo-contabili in genere.
Ai fini dell’applicazione delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali, i trattamenti effettuati per finalità amministrativo-contabili sono quelli connessi allo svolgimento delle attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, a prescindere dalla natura dei dati trattati. In particolare, perseguono tali finalità le attività organizzative interne e quelle funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali.


6. Modalità di trattamento

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati. I dati saranno conservati per un periodo non superiore agli scopi per i quali sono stati raccolti e successivamente trattati. I trattamenti connessi ai servizi offerti dal sito potranno utilizzare servizi “in hosting” presso terzi.

7. Plug-in e cookie tecnici

Il sito, per l’esecuzione del servizio richiesto, utilizza i seguenti plug-in di terze parti:
• Fluentform (plugin per form di contatto). Questi i riferimenti: https://wpmanageninja.com/terms-and-conditions/; https://wpmanageninja.com/privacy/
• Mailerlite (integrazione di Fluentform) Questi i riferimenti: https://www.mailerlite.com/legal; https://wordpress.com/tos/?_gl=1*6cqtt1*_ga*NjIwMDA3OTExLjE2OTYyNjM5MTA.*_ga_98K30SHWB2*MTY5NjI2MzkxMC4xLjEuMTY5NjI2Mzk2MS4wLjAuMA.
Il sito, inoltre, utilizza anche i seguenti Cookie tecnici:
• Wordpress. Questo il riferimento: https://it.wordpress.org/about/privacy/
• Matomo. Questi i riferimenti: https://matomo.org/100-data-ownership/; https://matomo.org/security/; https://matomo.org/gdpr-analytics/.

8. Ambito di comunicazione e diffusione

I dati oggetto del trattamento non saranno diffusi, ma potranno essere comunicati a società legate al Titolare per l’esecuzione del servizio all’interno dell’Unione Europea. I dati potranno anche essere comunicati a terzi appartenenti alle seguenti categorie:
• soggetti che forniscono servizi/software per la gestione del sito;
• autorità competenti per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta.
I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento. L’elenco dei responsabili è costantemente aggiornato e disponibile presso la sede del Titolare.
Se necessario per l’espletamento del servizio, i dati personali potranno anche essere trasferiti ad enti/fornitori di servizi fuori dall’UE. In tal caso, il Titolare assicura che i diritti degli utenti, che saranno previamente avvisati, saranno comunque rispettati.

9. Natura del conferimento e rifiuto

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i propri dati personali. Il conferimento dei dati è facoltativo, ma necessario per l’espletamento del servizio.

10. Diritti dell’interessato

L’utente ha diritto di rivolgersi all’email info@rebeccadepietri.it per ottenere in qualunque momento dal Titolare, entro un mese dalla richiesta, la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, ottenere le seguenti informazioni:
• le finalità del trattamento;
• le categorie di dati personali trattati;
• i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi;
• il periodo di conservazione dei dati personali o i criteri per determinarlo;
• la rettifica, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
• il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo.
11. Modifiche a questa privacy policy
Il titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente policy, a propria discrezione e in qualsiasi momento. L’utente potrà verificare le eventuali modifiche apportate, consultando periodicamente la data dell’ultimo aggiornamento, posta al termine della presente policy.

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